La scheda MyBusiness su Google Maps è uno strumento fondamentale per le aziende che vogliono emergere nelle ricerche locali.
I dati di un recente studio dimostrano che un azienda di media grandezza, tramite la sola scheda mybusiness riceve più di 1.000 visualizzazioni sulla ricerca al mese.
Mediamente molta più visibilità di quanto si ottiene dal proprio sito web.
Google punta sempre di più sulla geolocalizzazione e dedica sempre più spazio su google maps e sulla pagina ricerca. Oggi la scheda Mybusiness occupa tutta la parte destra della prima pagina di Google.
Un opportunità da non perdere per ottenere più visibilità e più contatti dal web.
Nell’anno 2018 le ricerche dirette sono cresciute del 39%, e i clic sui link ai siti Web sono aumentati del 30%.

Per avere una scheda online verificata e ottimizzata non è semplice, molto spesso ci si imbatte in problemi di proprietà, schede duplicate, indirizzi errati e informazioni non sempre facili da correggere.
Questo è il motivo principale per il quale molti imprenditori rinunciano alla pagina su google maps, e indirettamente perdono tanti potenziali clienti che, invece, si rivolgono alla concorrenza.

Per ovviare a questo inconveniente sarebbe opportuno rivolgersi a un consulente esperto, che riesca ad ottimizzare le informazioni e faccia raggiungere in breve tempo nuovi clienti.

Dopo una lunga esperienza nel settore e avendo risolto molti casi comprovati, ritengo che sia indispensabile una buona consulenza per ottenere risultati durevoli e affidabili
Se hai bisogno di un consulente certificato Google, chiama ora il Cell. 366 2056 033

× scrivimi qui