In Irlanda

tocchi il cielo con n dito

 

Un isola verde smeraldo con scogliere a picco sul mare visitata da turisti provenienti da tutto il mondo, questo viene in mente se si pensa all’Irlanda oggi.
Non bisogna dimenticare però il difficile passato che l’isola ha attraversato, la sua storia è caratterizzata da conflitti contro gli oppressori, guerre civili e carestie interminabili.

Eppure gli irlandesi non si sono mai arresi, anzi hanno lottato sempre per la libertà e per i propri diritti.
Con dignità, conservando l’allegria e la voglia di far festa, tanto da essere considerato uno tra i popoli più gioioso e gentile.
E’ questa la forza degli irlandesi, quell’energia che deriva dal loro carattere speciale che ha origini celtiche, forgiato da anni di lotta contro avversità di ogni tipo.

E adesso? L’Irlanda ce l’ha fatta, si può affermare con certezza. E’ un piccolo paese, ma ha avuto la capacità di ritagliarsi il suo spazio nel mondo.
Oggi Dublino è la città scelta dai giovani in cerca di un posto dove trovare lavoro e fare carriera. Qui tutto si può realizzare, è questa la sensazione che si respira.
E’ una meta ambita anche dalle grandi aziende mondiali, le multinazionali americane hanno tutte almeno una sede qui.
La capitale è una città giovane che guarda al futuro. Girando per le strade sulle rive del Liffey questo è evidente, si percepisce il benessere, la voglia di fare, c’è euforia.

L’Irlanda è attenta all’ambiente e sa di avere un enorme ricchezza che richiama ogni anno miglia di turisti.
Visitatori esigenti in cerca di sensazioni particolari, in cerca di folletti magici in un paesaggio da favola.
Viaggiatori attratti dalla bellezza della natura selvaggia ma anche perchè si sentono in sintonia con il modo di vivere degli irlandesi.

Un luogo dove il colore particolare della luce e le nuvole basse fanno davvero pensare che qui si possa toccare il cielo con un dito.
Questo è il motivo per cui questo posto piace così tanto, e molte persone se ne innamorano perdutamente.

Il mal d’Irlanda, è proprio questo… l’attrazione, l’amore verso un posto bellissimo abitato da un popolo ancora più bello.

Seguici sul gruppo Passione Irlanda

Qui troverai tante proposte di strutture turistiche gestite da italiani, persone appassionate dell’Irlanda che sapranno consigliarti e aiutarti ad organizzare il tuo viaggio da sogno.
Visita il gruppo ora e unisciti alla community di Passione Irlanda.

× scrivimi qui