Qual è lo stato della tua scheda MyBusiness su Google maps?

Hai verificato la tua scheda su Google maps?

La scheda mybusiness è uno degli strumenti più importanti per la visibilità online della nostra attività, diventa ancora più efficiente se è verificata e completa di tutte le informazioni.
Non hai un scheda MyBusiness? In questo articolo spiegherò cosa e come fare per sopperire a questa mancanza, e ricevere da subito tanti contatti di potenziali clienti.

Prima di iniziare bisogna controllare lo stato della scheda MyBusiness su Google maps.
Andiamo su Google MyBusiness e logghiamoci, bisogna avere un account Google attivo, quello di Gmail va benissimo, altrimenti va creato uno nuovo.

Se è la prima volta che accediamo su Mybusiness, ci viene chiesto di inserire il nome della nostra attività.
Una volta inseriti i dati, Google controlla se sono ci sono schede che fanno riferimento alle informazioni inserite.

A questo punto si possono avere tre scenari diversi, per ognuno di questi c’è una procedura precisa da seguire.
Vediamoli:

Primo caso – Non ci sono schede on line che riportano le nostre informazioni. Va quindi creata una scheda nuova sul nostro account Google.
Ci verrà richiesto di verificare i dati, la verifica spesso avviene tramite una cartolina cartacea con un codice stampato che Google invia all’indirizzo civico che abbiamo inserito.

Secondo caso – C’è già una scheda con le nostre informazioni, molto probabilmente creata in automatico da Google con i dati raccolti da vari canale e mai verificata. Questa situazione è molto comune, ed è la più semplice da risolvere.
Basta completare la scheda con i dati mancanti e procedere con la verifica.

Terzo caso – Esiste una scheda che riporta le nostre informazioni ed è stata verificata da altri.

In questo caso bisogna rivendicare la scheda, qui la procedura è piena di insidie e può essere molto lunga.
Quando richiediamo la proprietà, Google invia una mail di conferma all’attuale proprietario, se dopo 8 giorni non c’è risposta da parte di quest’ultimo, Google ci permetterà di diventare nuovi proprietari attivando la procedura per la verifica.

Chiamaci adesso Cell. 366 2056 033 per scoprire in che modo possiamo aiutare, in modo concreto, la tua azienda a crescere.